Leggi l’articolo originale su siracusanews.it
La mostra sarà aperta al pubblico dall’8 luglio all’8 settembre 2024, tutti i giorni dalle 17:30 in poi, all’interno della Chiesa sconsacrata di Gesù e Maria.
Sono le 19 di domenica 7 luglio. Si sta aprendo il portone della Chiesa sconsacrata di Gesù e Maria ed eccola: “Goditela”, la mostra dell’artista Lorena D’Ercole.
Lei è giovane, con capelli morbidi, occhi verdi e un genio creativo che l’ha portata a realizzare le sue opere lanciando la vernice sulla tela da un’altezza di 7 metri. In quel lancio c’è la sua forza, la sua energia, e soprattutto la fiducia nel colore che, mischiandosi sulla tela, ha dato vita a forme e simboli. A sorpresa. Affidandosi al caso, al destino, alla vita, al piacere. Al sublime che nasce sulla tela.
L’autrice ci accompagna in un’esplorazione della rinascita interiore, stimolando una maggiore consapevolezza, la riscoperta della gioia nelle piccole cose e una comprensione più profonda della nostra umanità.
La mostra sarà aperta al pubblico dall’8 luglio all’8 settembre 2024, tutti i giorni dalle 17:30 in poi, all’interno della Chiesa sconsacrata di Gesù e Maria, Via Capodieci 11. L’ingresso è gratuito.